Serramenti e inferriate
Serramenti e soluzioni su misura
Artigian Fer propone soluzioni su misura per quanto riguarda serramenti e porte. Offriamo serramenti per portici, ingressi condominiali, di sicurezza per case. I materiali sono di grande qualità, dal ferro normale al taglio termico, in acciaio inox o in ferro verniciato, senza mai dimenticare l’estetica delle forme e gli accessori, che nascono da esigenze reali del committente. Le porte realizzate da Artigian Fer sono robuste, sicure e conformi alle normative vigenti e rappresentano il risultato dell’esperienza e dell’attenzione costante verso l’innovazione tecnologica.
Porte, portoni e porte blindate ad Arcugnano
Artigian Fer si occupa della realizzazione di portoni, portoncini e porte blindate su misura, create con sapienza artigianale e materiali di alta qualità. Il cliente viene seguito durante tutte le fasi: dalla misurazione alla progettazione, dal montaggio all’assistenza. Gli anni di esperienza ci hanno permesso di operare in tempi rapidi, venendo sempre incontro alle richieste di personalizzazione del prodotto.
Grate e inferriate in diversi modelli
Chi ha detto che montare una grata o un’inferriata alle finestre significhi rinunciare alla bellezza? Artigian Fer propone una vasta gamma di soluzioni moderne e di tendenza, che possono andare incontro a tutti i gusti estetici, grazie alla combinazione di materiali e colori. Certamente lo scopo di grate e inferriate è la sicurezza delle nostre case ma se a quest’ultima si combina anche l’estetica, perché rinunciarvi?
Tipologie e modelli di inferriate per finestre
Per orientarsi nella scelta è necessario avere chiare quelle che sono le proprie esigenze, e valutare di conseguenza ciò che il mercato mette a disposizione.
Le differenze tra le inferriate riguardano la modalità di apertura, che consente di distinguere:
Inferriate fisse:
economiche e tradizionali, possono essere sia artigianali che in serie ma la loro applicazione va limitata esclusivamente a quelle finestre che non sono deputate al ricircolo dell’aria, non potendosi aprire. Sono l’ideale per le finestre che fungono da punto luce.
Inferriate a fisarmonica o ad ante:
con struttura in acciaio tubolare a sezione rettangolare, e tondini d’acciaio disposti in forme geometriche e collocabili intra-telaio (quindi piuttosto sicure). Sono largamente diffuse per consentire l’accesso a terrazze e giardini, grazie alle ante ripiegabili.
Inferriate scorrevoli o estensibili:
con profilato d’alluminio o d’acciaio sono dotate di cuscinetti a sfera (che consentono loro di scorrere su binari) e di chiusure con catenacci resistenti allo scardinamento. Sono prodotti meno sicuri rispetto alle inferriate ad ante, quindi da evitare in case isolate.
Inferriate a scomparsa:
garantiscono un’ottima resa estetica ma scarsa sicurezza. Sono dotate di meccanismo di scorrimento su binari collocati in un cassonetto a scrigno, e per questo possono essere installate soltanto durante la fase di costruzione, visto che vanno murate.
Visionate il nostro catalogo per saperne di più e contattateci per un preventivo.